top of page

Stefania Caimmi della Running Riviera Palme alla Boa Vista Ultra Trail


Il 7 dicembre 2024, l'isola di Boa Vista, perla dell'arcipelago di Capo Verde, sarà il teatro della Boa Vista Ultra Trail, una sfida di endurance tra oceano e deserto, capace di mettere alla prova anche gli atleti più esperti. Tra i protagonisti di questa incredibile avventura ci sarà Stefania Caimmi, atleta della Running Riviera Palme, pronta a rappresentare i colori del suo team in una delle manifestazioni più impegnative al mondo.


Con alle spalle un traguardo straordinario, festeggiato con la sua 50ª ultramaratona durante l'8 Ore di Civitas Aquana, Stefania si presenta alla partenza di Boa Vista per aggiungere un ulteriore tassello alla sua carriera, affrontando la sua 51ª ultramaratona.


La Boa Vista Ultra Trail propone tre percorsi distinti:


Ultra Marathon (150 km): un'impegnativa sfida che abbraccia l’intero periplo dell’isola.


Salt Marathon (75 km): con un traguardo unico situato in una delle ultime saline di Boa Vista.


Eco Marathon (42 km): un'esperienza immersiva tra paesaggi incontaminati di deserto e oceano.



Stefania gareggerà sulla distanza dei 75 km della Salt Marathon, un percorso che conosce bene e che l'ha vista trionfare nel 2016 e nel 2017. Se riuscisse a vincere nuovamente, sarebbe la prima donna nella storia della manifestazione a conquistare questo titolo per tre volte, diventando così la campionessa in carica di questa categoria.


Nota per la sua esperienza e passione per le lunghe distanze, Stefania è pronta a misurarsi non solo contro il cronometro e gli avversari, ma soprattutto con la natura selvaggia di Boa Vista. Fondi che cambiano continuamente - sterrati che si trasformano in dune, petraie che si fanno strade - e la condizione di autosufficienza rendono questa gara una vera sfida fisica e mentale.


La Boa Vista Ultra Trail non è solo una competizione, ma un viaggio nel cuore di un paradiso terrestre. Con i suoi paesaggi unici, piccoli villaggi, deserti e saline, questa manifestazione offre agli atleti l'opportunità di conoscere una terra autentica, lontana dai percorsi turistici.


Il presidente Mariano Vesperini, insieme a tutta la squadra della Running Riviera Palme, ha voluto dedicare a Stefania un caloroso augurio:

"Sappiamo che Stefania darà il massimo, come ha sempre fatto. Questa gara rappresenta un ulteriore traguardo nella sua straordinaria carriera. Tutta la squadra è con lei, pronta a sostenerla in questa impresa unica."


Un'avventura che lascerà il segno, non solo nelle gambe, ma nel cuore di ogni partecipante. Forza Stefania, Boa Vista ti aspetta.



Stefania Caimmi (Running Riviera Palme)

 
 
 

Коментари


© 2024 Gruppo Podistico Running Riviera Palme

bottom of page